BIOGRAFIE ALLENATORI E RESPONSABILI HRB

FERNANDO LUIS DUBOIS NUNES
SERIE A2

La sua carriera d’atleta di Hockey su pista inizia in Angola a 6 anni, prosegue in Portogallo dove diventa campione nazionale juniores con lo Sporting Lisboa e Benfica. Entra in nazionale e arriva a Bassano del Grappa la prima volta nel 1982 per disputare la coppa delle coppe contro la squadra della città. Gioca in Italia con la squadre del Novara prima e del Valdagno poi e successivamente con il Bassano nel 1984. Inizia negli anni 90 la carriera da allenatore del settore giovanile e poi chiamato dall’Hockey Roller Bassano a guidare la prima squadra nel novembre 2022.


TECNICI SETTORE GIOVANILE


Seguono e gestiscono i gruppi di atleti a loro assegnati. Oltre al lato tecnico e tattico insegnano agli atleti cos’è lo spirito sportivo, il sacrificio e il rispetto delle regole. Sono, assieme ai collaboratori e agli assistenti tecnici, il punto di riferimento per gli atleti e i genitori della squadra.


LAURA MINUZZO
AVVIAMENTO/MINIHOCKEY/U11B/U13B
Da quattro anni all’Hockey Roller Bassano, laureata in scienze motorie, tecnico di terzo livello e da dodici anni allenatrice nelle categorie giovanili. Dal 2017 Responsabile dell’attività femminile FISR, vice allenatore della Nazionale femminile,  componente della commissione per il coordinamento dell’attività non agonistica Nazionale.

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO E DEL SETTORE NON AGONISTICO
Insieme alla responsabile del settore giovanile organizza le attività e gli orari di allenamento. Si occupa della propaganda nelle scuole e delle manifestazioni. Nella categoria avviamento gestisce la parte informativa dell’attività e l’accoglienza dei nuovi arrivati.


ENRICO GONZO
U13A/U15B

Da tre anni all’Hockey Roller Bassano, allenatore di terzo livello, con 28 anni di esperienza nelle categorie giovanili e anche nelle categorie senior di serie B, serie A2 e serie A1. Dal 2022 Responsabile FISR dell’attività Nazionale veterani. E’ tecnico dell’Associazione di Promozione Sportiva Hptraining per la crescita dei vivai e la diffusione dell’hockey pista nel territorio.


LEONARDO DE GERONE
U15A/U17B

Da tre anni all’Hockey Roller Bassano, allenatore di terzo livello, ex giocatore, da 5 anni alleanatore nelle categorie giovanili e tecnico dei centri federali giovanili Promote.


MASSIMO BELLIGIO
U11A/U17A/SERIE B

Al suo secondo anno all’Hockey Roller Bassano, allenatore di terzo livello, con 20 anni di esperienza nelle categorie giovanili e anche nelle categorie senior di serie B e serie A1. Dal 2022 Responsabile FISR dell’attività Nazionale veterani. E’ tecnico dell’Associazione di Promozione Sportiva Hptraining per la crescita dei vivai e la diffusione dell’hockey pista nel territorio.


GIULIA NEGRELLO
AVVIAMENTO/MINIHOCKEY

Da quattro anni all’Hockey Roller Bassano, laureata in scienze motorie, tecnico di primo livello e allenatrice di pattinaggio artistico con pluriennale esperienza nell’hockey su pista nella categoria avviamento e primi passi.


BRUNO SGARIA

Preparatore dei portieri del settore giovanile e dell’A2. Attualmente portiere della serie A1 dell’Hockey Club Valdagno e atleta di interesse Nazionale.


LA SOCIETA’


OTTORINO BOMBIERI
PRESIDENTE

Da anni riveste la carica di Presidente del Roller Bassano, supervisiona l’attività e si confronta quotidianamente con i collaboratori della Società per far si che l’attività si svolga regolarmente. Tiene i contatti con il Comune per la gestione dell’impianto e per le iniziative che vengono organizzate durante la stagione sportiva. È sempre presente a tutte le manifestazioni rappresentando la Società per pubblicizzare la disciplina.


ALESSANDRO VICENTIN
DIRETTORE SPORTIVO


TOMMASO STOCCO
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO


ANDREA BIASINI
RESPONSABILE DELLA SERIE A2


MICHELA DALLA PALMA
RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE

Il responsabile del settore giovanile, fa si che l’attività si svolga regolarmente, occupandosi in particolare di eventi, presentazioni, tornei e feste. Collabora con il responsabile del settore non agonistico per la promozione nelle scuole e per la pubblicizzazione dell’attività. È inoltre punto di riferimento della Società per genitori e atleti, è a disposizione per la proposta di nuove iniziative e per risolvere problematiche individuali o di squadra che potrebbero presentarsi durante la stagione.

Si occupa dell’abbigliamento tecnico della Società.


LIVIO ZANON
PRESIDENTE ONORARIO


MANUELA E MONICA
SEGRETERIA

Sono il motore burocratico di tutto il sistema. Si occupano dei tesseramenti degli atleti, delle visite mediche, dei pagamenti delle quote e di tutte le informazioni che riguardano la Società.


COLLABORATORI/ ASSISTENTI TECNICI

Si suddividono in collaboratori in panchina e per le partite in casa sono necessari anche collaboratori segnapunti e cronometristi che stanno al tavolo e permettono, in collaborazione con l’arbitro, lo svolgimento regolare della gara. Coordinati dal responsabile del settore giovanile, si occupano di tutta la parte burocratica e non solo delle squadre (documenti, cartellini, visite mediche, avvisi, mute da gioco, borracce). Collaborano con l’allenatore e cercano di tenere l’ambiente al di fuori della pista sereno e positivo.


LUIGI

È il custode dell’Area Caneva, si occupa della pulizia della pista, degli spogliatoi e di tutti gli ambienti comuni. Si occupa del lavaggio delle mute da gioco di tutte le categorie. Inoltre si occupa anche di sistemare l’attrezzatura da gioco quando è necessario, garantendo lo svolgimento regolare dell’attività.