6 maggio 2024 – Risultato da record per l’HRB Hockey Roller Bassano, unica società in Veneto a portare 5 squadre giovanili alle finali nazionali della stagione 2023- 2024: una compagine per ciascuna delle categorie in cui ha gareggiato.

Annata strepitosa per il settore giovanile dell’HRB Hockey Roller Bassano, che da due stagioni di fila è detentrice del trofeo Bruno Tiezzi come miglior settore giovanile d’Italia.

La società, ha schierato in questa stagione sportiva ben 9 squadre agonistiche giovanili, una in più dello scorso anno, riuscendo a classificarne 5 alle finali nazionali in altrettante categorie.

Un risultato da record, unico in Veneto, anche in considerazione della difficoltà del campionato regionale della Zona 2 (Veneto- Friuli Venezia Giulia), che insieme a quello ligure – toscano è il più competitivo per l’alto livello e per il numero di squadre partecipanti. L’unica altra società italiana a portare cinque squadre in finale è il Correggio, che ha disputato i campionati regionali in Zona 3. Difficoltà aumentate anche nell’accesso alle finali: da due anni è cambiata la formula, che dà accesso a 10 squadre anziché 13 sull’intero territorio nazionale.

Ve le presentiamo partendo dalla squadra più giovane:

L’U11 (atleti nati nel 2014) di Laura Minuzzo, si è classificata terza nel campionato zonale, occupando uno dei quattro posti disponibili e giocherà le finali a Camaiore.

L’U13 (atleti nati nel 2012) di Laura Minuzzo, si è classificata prima nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Castiglione della Pescaia.

L’U15 (atleti nati nel 2010-11) di Enrico Gonzo, si è classificata terza nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Castiglione della Pescaia.

L’U17 (atleti nati nel 2008-09) di Leonardo De Gerone, si è classificata seconda nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Viareggio.

L’U19 (atleti nati nel 2006-07-08) di Leonardo De Gerone, si è classificata terza nel campionato zonale, occupando uno dei tre posti disponibili e giocherà le finali a Follonica.

Il Roller Bassano è un club che da qualche anno sta ottenendo ottimi risultati sia in campo Regionale che Nazionale ma non si accomoda mai su quanto fatto, anzi investe quotidianamente per la crescita continua della Società, tanto da essere una tra le Società Italiane di Hockey su Pista con il maggiore numero di tesserati. Risultati ottenuti grazie all’impegno degli atleti, delle loro famiglie e dei tantissimi volontari che con differenti ruoli occupano un posto nel motore della società biancorossa.

Siamo fieri di questo risultato e speriamo a fine mese di andare in terra toscana a dire la nostra ed esprimere al meglio il nostro hockey che da qualche anno ci contraddistingue!💪🏻

🤍❤️