Il 21, 22 e 23 giugno si è disputato il trofeo Promote hp, ovvero il torneo delle regioni. La zona 2 (Veneto-Friuli) si è presentata con tutte e 3 le categorie, U13, U15 e U17. Sette gli atleti Roller coinvolti, che hanno ben figurato all’interno delle squadre.

La categoria Under 13 della Zona 2, guidata da Claudio Cacau, si è aggiudicata la medaglia d’oro🥇grazie alle 4 vittorie contro Emilia Romagna (8-2), Lombardia-Piemonte (7-2), Pugli-Campania-Basilicata (17-0) ed infine Toscana-Liguria (7-0). A rappresentare i colori biancorossi delle giovanili del Roller Bassano, il capitano Gabriele Fiorese capocannoniere del torneo con 10 reti, Michelangelo Drovandi e Francesco Xamin, tutti classe 2012, protagonisti nell’arco di tutta la manifestazione.

La categoria Under 15 della Zona 2, guidata da Leonardo De Gerone, si è aggiudicata la medaglia d’oro🥇grazie alle 3 vittorie contro Emilia Romagna (4-2), Lombardia-Piemonte (13-0) ed infine Toscana-Liguria (3-2). A rappresentare i colori biancorossi, autori di ottime prestazioni, il portiere Nicolò Favero e Matteo Di Marco, autore di una tripletta determinante nell’ultima gara contro la zona 4.

La categoria Under 17 della Zona 2, guidata da Carlo Bertinato, si è aggiudicata invece la medaglia d’argento, vincendo 3 partite su 4. Contro Emilia Romagna (7-3), Lombardia-Piemonte (10-0), Puglia-Campania-Basilicata (17-1) ed infine la sconfitta con Toscana-Liguria (2-1). A rappresentare la società biancorossa, il portiere Filippo Vallortigara e Jacopo Reniero autore di 6 reti.

Un risultato, che rende orgogliosa la Società biancorossa, del percorso intrapreso con gli atleti del proprio vivaio. Un ringraziamento particolare va agli allenatori, che hanno svolto un ottimo lavoro durante l’anno, e agli atleti che con dedizione e impegno sono riusciti a distinguersi e guadagnarsi questa esperienza.

👚 C’era anche una nostra atleta al weekend a Correggio, dove si è disputato il torneo promozionale hp femminile, si tratta di Alice Belli, portiera dell’u11 biancorossa. 56 atlete iscritte, 7 squadre divise in 2 categorie e 18 Società coinvolte. Numeri che parlano chiaro sull’incremento del movimento femminile in Italia, con le Società sempre più interessate e motivate a far crescere giovani hockeiste.
Bravissima Alice! Il Roller Bassano è orgoglioso di TE!🤍❤️

Un hockey in crescita per cui la nostra Società biancorossa continuerà a lavorare al fine di ottenere risultati sempre migliori.

FORZA ROLLER🤍❤️